BANDO INAIL: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE IMPRESE PER INVESTIMENTI PER SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

L'Inail mette a disposizione Euro 249.406.358,00 suddivisi in 5 Assi di finanziamento, differenziati in base ai destinatari e secondo le modalità di cui all’Avviso pubblico Isi 2017.

I finanziamenti sono a fondo perduto e vengono assegnati fino a esaurimento delle risorse finanziarie, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande.
Il contributo viene erogato in conto capitale e varia in base all’Asse di finanziamento.

Sono ammessi a contributo gli interventi riguardanti:

- progetti d'investimento;

- progetti di responsabilità sociale e per l'adozione di modelli organizzativi;

- progetti per la riduzione del rischio movimentazione manuale dei carichi;

- progetti di bonifica da materiali contenenti amianto;

- progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori d'attività;

- progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli.

Modalità di partecipazione al bando:

- dal 19/04/2018 e fino alle ore 18 del 31/05/2018 sarà possibile inserire on-line i progetti, per verificare il raggiungimento del punteggio-soglia (120 punti);

- dal 07/06/2018 le imprese che avranno raggiunto tale punteggio potranno scaricare il codice identificativo da utilizzare in occasione del click-day;

- dal 07/06/2018 saranno comunicate le date dei click-day, che potranno essere diverse a livello regionale.

Gli uffici CNA di Ambiente e Sicurezza/Credito sono a disposizione per chiarimenti e supporto nell'adempimento delle pratiche