PROROGATA E RIFINANZIATA LA SABATINI TER: ulteriori 330 milioni di euro

La Sabatini ter rimarrà attiva fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Con la legge di Bilancio 2018 viene eliminata la precedente scadenza del 31 dicembre 2018 per la concessione dei finanziamenti da parte delle banche/società di leasing alle micro, piccole e medie imprese.

Dal 2018, inoltre, il 30% delle risorse saranno destinate ad investimenti in tecnologie digitali e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti, che godono del contributo maggiorato del 3,575%.

Sabatini ter senza più scadenza: il termine per la concessione dei finanziamenti parte delle banche/società di leasing alle micro, piccole e medie imprese è prorogato dal 31 dicembre 2018 fino alla data dell’avvenuto esaurimento delle risorse disponibili.

La legge di Bilancio 2018 ha stanziato ulteriori 330 milioni di euro, relativamente agli anni 2018-2023, per i contributi a favore delle PMI ed ha elevato al 30% la riserva per gli investimenti in tecnologie digitali e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti.