CNA La SpeziaCNA GenovaCNA Savona
CNA Imperia
venerdì 23 giugno 2017





Organismo di Mediazione CNA Liguria

Partecipare ad appalti pubblici

Convenzione QUI! GROUP:POS,CARD,TICKET,PASSPARTU


Software per etichette alimentari

Artigiani in Liguria



Artigiani in Liguria

Servizi Più


PDF Stampa E-mail

>> TURISMO, REGIONE LIGURIA, PRESENTATO IL LABORATORIO DIDATTICO ‘ITINERARI TURISTICO-ARTIGIANALI’ DELL’UNIVERSITÀ DI GENOVA E CNA. ASSESSORE BERRINO: “OPPORTUNITÀ FORMATIVA CON IMPORTANTI SBOCCHI OCCUPAZIONALI”
GENOVA. Conoscere i marchi e le certificazioni di qualità dell’agroalimentare e dell’artigianato ligure, ideare itinerari turistico-artigianali, saper promuovere le eccellenze delle produzioni e delle lavorazioni tipiche della Liguria.

Sono solo alcuni degli obiettivi formativi del primo Laboratorio didattico ‘Itinerari turistico-artigianali in Liguria’ per gli studenti di Scienze del turismo, presentato il 16 febbraio in Regione Liguria e organizzato in collaborazione tra Cna Liguria e il Dipartimento di Economia dell’Università di Genova.
“Formare professionalità nel settore turistico – ha commentato l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino - che conoscano a fondo le eccellenze enogastronomiche e artigianali del nostro territorio significa formare degli ‘ambasciatori’ in grado di promuovere la Liguria a 360 gradi. La specializzazione in ambito turistico rappresenta sicuramente per i nostri giovani un valido sbocco occupazionale in tutti i comparti dell’indotto che comprende anche l’artigianato e la ristorazione”.

Il Laboratorio, a cui potranno partecipare un massimo di 20 studenti, inizierà il 22 marzo e comprenderà anche la visita di quattro imprese artigiane ligure. Gli studenti apprenderanno, inoltre, come realizzare un ‘pacchetto’ turistico con itinerari alla scoperta dell’artigianato e della cultura agroalimentare ligure.
“Gli itinerari esperienziali – conclude l’assessore Berrino – costituiscono la nuova frontiera dell’offerta turistica e un’opportunità interessante per la destagionalizzazione dei flussi. In particolare il settore enogastronomico, collegato al turismo, ha grandi potenzialità e ricadute sul territorio: dalle ultime indagini risulta che il 22% della spesa di viaggio dei turisti stranieri che vengono in Italia è rappresentata proprio dall’enogastronomia.

Con la campagna #lamialiguria e le sue declinazioni anche sull’artigianato stiamo proprio puntando alla promozione del nostro territorio attraverso una conoscenza con i cinque sensi”.
 



 
 


 


 


 


 


CNA LIGURIA - Progetti
Unioni di Mestiere

Le Unioni di Mestiere sono un punto nodale e specializzato di rapporto con le imprese associate; le organizzano secondo l'appartenenza ai diversi settori merceologici, produttivi o di servizi, stipulano accordi e contratti di lavoro, fornendo l'assistenza contrattuale ed altri servizi specifici, corrispondendo con ciò alle esigenze di una nuova cultura organizzativa degli oltre 400 mestieri artigiani.

CONVENZIONI REGIONALI e NAZIONALI per i NOSTRI ASSOCIATI.
La CNA LIGURIA offre numerose convenzioni per i propri associati.
Sia a livello regionale che nazionale.

Ogni Associato CNA entra in un “sistema” che pensa alle esigenze dell’imprenditore fin dalla nascita della sua impresa, offrendogli una rete di vantaggi e di servizi a prezzo scontato, che oggi fanno la differenza per chi compete in un mercato sempre più aggressivo, e con sempre minori opportunità di reale risparmio.
Le convenzioni per i nostri associati


Osservatorio Regionale Le sedi in LIGURIA Link Web




CNA Liguria - Via San Vincenzo 2 - 16121 Genova - Tel: 010.59.59.171 - Fax: 010.58.42.44
© 2006 -2017 CNA LIGURIA - C.F.: 80104440104 - privacy | realizzato da mediaware.tv