CNA La SpeziaCNA GenovaCNA Savona
CNA Imperia
domenica 22 ottobre 2017





Organismo di Mediazione CNA Liguria

Partecipare ad appalti pubblici

Convenzione QUI! GROUP:POS,CARD,TICKET,PASSPARTU


Software per etichette alimentari

Artigiani in Liguria



Artigiani in Liguria

Servizi Più


PDF Stampa E-mail

>> ARTIGIANATO E TURISMO, LE IMPRESE CNA PROTAGONISTE DI UN LABORATORIO DIDATTICO PILOTA DELL’UNIVERSITÀ DI GENOVA
Parte il prossimo 22 marzo il “Laboratorio di Itinerari turistico artigianali in Liguria” previsto dalla Convenzione stipulata da CNA Liguria con il Dipartimento di Economia dell’Università di Genova per la realizzazione di progetti di ricerca/formazione e la promozione di accordi-quadro sui tirocini nell’ambito del Corso di Laurea in Scienze del Turismo: Impresa, Cultura e Territorio, attivo presso il Polo Universitario di Imperia.

24 ore (3 CFU riconosciuti) riservate a un massimo di 20 studenti del II e III anno, che esploreranno con la Dott. Luisa Puppo e il Dott. Umberto Curti, docenti responsabili del Laboratorio, gli intrecci artigianato - agroalimentare tipico - internazionalizzazione – turismo anche attraverso la “testimonianza” dal vivo di almeno quattro imprese artigiane liguri. I docenti proporranno agli allievi casi studio e linee guida per la costruzione/promozione di itinerari turistico-artigianali, illustrando gli sviluppi del progetto CNA Liguria “Le Vie Artigiane”, 12 itinerari territoriali alla scoperta dell’artigianato ligure e della cultura agroalimentare e materiale.

A giorni, tale preziosa iniziativa pilota – formativa ma dalle innumerevoli implicazioni culturali e socioeconomiche - sarà anche presentata in conferenza stampa presso Regione Liguria.

Gli studenti possono effettuare l’iscrizione entro venerdì 3 marzo.

Contenuti e dettagli del modulo cliccando su questo link
 



 
 


 


 


 


 


CNA LIGURIA - Progetti
Unioni di Mestiere

Le Unioni di Mestiere sono un punto nodale e specializzato di rapporto con le imprese associate; le organizzano secondo l'appartenenza ai diversi settori merceologici, produttivi o di servizi, stipulano accordi e contratti di lavoro, fornendo l'assistenza contrattuale ed altri servizi specifici, corrispondendo con ciò alle esigenze di una nuova cultura organizzativa degli oltre 400 mestieri artigiani.

CONVENZIONI REGIONALI e NAZIONALI per i NOSTRI ASSOCIATI.
La CNA LIGURIA offre numerose convenzioni per i propri associati.
Sia a livello regionale che nazionale.

Ogni Associato CNA entra in un “sistema” che pensa alle esigenze dell’imprenditore fin dalla nascita della sua impresa, offrendogli una rete di vantaggi e di servizi a prezzo scontato, che oggi fanno la differenza per chi compete in un mercato sempre più aggressivo, e con sempre minori opportunità di reale risparmio.
Le convenzioni per i nostri associati


Osservatorio Regionale Le sedi in LIGURIA Link Web




CNA Liguria - Via San Vincenzo 2 - 16121 Genova - Tel: 010.59.59.171 - Fax: 010.58.42.44
© 2006 -2017 CNA LIGURIA - C.F.: 80104440104 - privacy | realizzato da mediaware